5 consigli per scegliere gli abiti da damigella

Se scegliere l’abito da sposa tra la vasta gamma di modelli esistenti è difficile, trovare qualcosa di adatto per le tue damigelle d’onore sarà ugualmente complicato. Sopratutto quando sono più di una e con età diverse, decidere lo stile, il colore e la lunghezza che metta tutte d’accordo può trasformarsi in un vero mal di testa se non viene fatto nel modo giusto. Per evitare questo ti diamo 5 consigli su come scegliere gli abiti da damigella giusti per le tue necessità.

abiti da damigella 1

1. In Italia ancora non siamo molto pratici quando si tratta di avere più damigelle, ma di consueto la responsabilità della sposa è proprio quella delle scelta del colore, della lunghezza e del tessuto del vestito, lasciando alle damigelle la possibilità di pensare ai dettagli secondo i loro gusti e le loro figure (come lo scollo, la lunghezza delle maniche, ecc…).

abiti da damigella 2
2. Ti consigliamo, prima di prendere qualsiasi decisione riguardo anche solo al colore, di fare una riunione con le damigelle per far loro presente le idee che hai in mente e mostrare eventuali tessuti o immagini. Potrai così avere una opinione vera e diretta di ognuna di loro.
3. Annota mentalmente tutte le loro espressioni perché potrebbero nasconderti le loro perplessità per non offenderti, ma tu dovrai riuscire ad essere obiettiva e capire cosa c’è che non torna.

abiti da damigella 3
4. Non sarà facile trovare subito la soluzione che metta tutte d’accordo, è normale così, quindi non rimanerci male se succede anche a voi. Devi essere preparata anzi a fare da “mediatrice” perché magari qualcuna vorrà un vestito lungo, un’altra corto e così via. Tu devi essere capace di trovare una soluzione che metta tutte d’accordo quindi armati di pazienza e savoir-faire. Se partirai con il piede giusto troverai facilmente il modo, altrimenti rischierai di perdere tempo per diversi incontri.
5. Gli abiti da damigella non dovranno essere per forza uguali, anzi! Quindi ascolta le esigenze di tutte e fai in modo che ognuna si trovi a proprio agio nell’indossare il vestito, altrimenti potrebbe sentirsi in imbarazzo il giorno del matrimonio e questo è assolutamente da evitare sia per lei che per te.

abiti da damigella 4

Tendenze 2016

La parola d’ordine è armonia! Certamente si vuole intendere quella che devono avere gli abiti tra loro (compreso quello della sposa), ma è anche il miglior termine per definire il sentimento che ci deve essere tra le protagoniste, che da un evento simile ne dovranno uscire più unite che mai, non più arrabbiate!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*